lunedì 19 novembre 2007

Eataly Eataly Eataly!!!!!!

Ebbene si....anch'io finalmente sono stata a Eataly! Che posto...il Paradiso del buon cibo! Persino mio marito che come tutti gli uomini quando sente parlare di mercati, acquisti ecc.... cerca di cambiare subito argomento con la speranza che io mi dimentichi, ne è rimasto affascinato....ha concluso dicendo "Beh ne vale la pena, si mangia e si beve bene e tutto sommato si passa un pomeriggio diverso".....non potevo credere alle mie orecchie!
Ma veniamo alla mia "spesuccia": siamo tornati a casa con 4 belle borse piene di cibi per tutti i gusti e 2 cartoni di birra......e poi la sorpresa più bella è sta quella che ho trovato subito dopo il reparto della frutta sciroppata....il mio naso è stato travolto da un inebriante profumo di spezie....ho seguito la scia e mi sono trovata davanti Il mercante di spezie, si si proprio lui.....il "fornitore ufficiale" della cara Lory.
Dire che ho fatto un saccheggio è dire poco......pepe di Szechuan, macis, pepe verde, cardamomo, sale speziato, zucchero speziato (2 confezioni), stecche di cannella Regina, semi di papavero, anice stellato.......che felicita!
Spesa totale: € 400,12 quindi per farvi l'elenco di tutto ci vorrebbero due giorni, a mano a mano che utilizzerò le varie cose ve li mostro!
Ma veniamo al primo utilizzo......quello che vedete qui sotto si è magicamente trasformato nella nostra cena di ieri sera......

PACCHERI DI GRAGNANO CON POMODORINI E PEPERONI CORNO

Con questa prima ricettina di una semplicità disarmente ho avuto la conferma della qualità dei prodotti acquistati....ne è uscito un piatto BUONISSIMO!



Ingredienti per 2 persone:
140 gr di paccheri di Gragnano (saranno una ventina di pezzi)
2 peperoni corno
Pomodorini nettarini
Sale
Qualche grano di pepe diSzechuan
Olio evo
Prezzemolo tritato


Ho messo a scaldare in un'ampia padella 2 cucchiai di olio, ci ho aggiunto i peperoni tagliati a cubettoni, ho fatto cuocere 5/6 minuti a fuoco medio poi ci ho aggiunto i nettarini tagliati a cubetti. Ho fatto cuocere altri 5 minuti, ho aggiustato di sale e ho portato a cottura per altri 10 minuti (a noi i peperoni piacciono un pò croccanti). Nel frattempo ho fatto cuocere la pasta in abbondante (davvero abbondante) acqua salata per il tempo indicato sulla confezione (nel mio caso 14/16 minuti), l'ho scolata e l'ho versata nella padella del condimento, ho dato una mescolata, ci ho aggiunto il prezzemolo e il pepe tritato (per paura che fosse troppo piccante ne ho messo poco ma quasi non si sentiva), ho rimesso sul fuoco e ho fatto saltare 1 minuto per fare insaporire......e voilà uno stupendo piatto di pasta è pronto!


Io vi posso garantire che non ho mai mangiato niente di più buono....un sapore celestiale....ma poi lo devete che colori.......sono soddifattissima!!!!!
Eataly ci vediamo presto!!!!!

P.s. comunque della spesa fatta molte cose andranno nei cesti che preparo per Natale...non è tutto perr noi!

19 commenti:

  1. Ecco allora tu nn vuoi proprio conoscermi eh ;-(
    Io sono brava nn mordo e scodinzolo sempre ;-))...ahahahaha!
    Felice che ti sia piaciuto il giretto !

    RispondiElimina
  2. Lory....ma che sei anche matta non lo vogliamo aggiungere??!!! Non mi è semplicemente piaciuto sono rimasta incantata.....Baci

    RispondiElimina
  3. Anch'io voglio andarci!!!
    Che bel piattino, che fame!!

    RispondiElimina
  4. Stefy cara ti ho proprio pensata mentre girovagavo estasiata per i vari reparti....devi andarci....alla fine puoi anche riuscire a non spendere molto......ihihihih!!1 ahahahhah!!! baci

    RispondiElimina
  5. Condivido, Eataly è il nostro paradiso!!!! troppo bello!!!!
    buonissima la tua ricetta!
    ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  6. Grazia: si si è un paradiso e come c'è scritto all'ingresso di Eataly "La vita è troppo breve per mangiare e bere male".....Baci

    RispondiElimina
  7. Che bello Roxy, anch'io sogno di andarci....
    Aspetto di sapere tutte le meraviglie che hai comprato!

    RispondiElimina
  8. Ady un pò alla volta provo tutto.......baci e buona serata!

    RispondiElimina
  9. Anch'io ci voglio andareeeeeee!!!!!! Sto tentando di convincere il maritino...forse a dicembre...

    RispondiElimina
  10. Jelly fai di tutto per convincerlo.....ma poi vedrai che alla fine anche a lui piacerà molto (gli facciamo dire due paroline da mio marito che ne è rimasto conquistato e sta già organizzando un a nuova spedizione con amici) Baci

    RispondiElimina
  11. hai saccheggiato Eataly!!Appena capito da quelle parti (cosa molto rara) ci farò un salto!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Effettivamente Ely sei un pochino fuori zona....ma se capiti in zona vacci assolutamente! Baci

    RispondiElimina
  13. Ehi anche io ho quella pasta identica di gragnano! Me l'ha regalata lory! :)

    RispondiElimina
  14. Excalibur: si mi ricordo la tua ricetta.....proprio un bel regalo vero? baci e buona serata

    RispondiElimina
  15. che aspetto invitante hanno questi paccheri MMMM :-P

    RispondiElimina
  16. Grazie Francesca è un onore ricevere una tua visita! Baci

    RispondiElimina
  17. ciao !
    mi chiamo irene e stavo curiosando il tuo blog !complimenti per le ricette e complimenti per la scelta : io vado spesso all Eataly a fare shopping!!!ma soprattutto a mangiare!
    ciao
    irene

    RispondiElimina

Dimmi cosa pensi....accetto ogni tipo di consiglio (ne ho bisogno tanti!!) ed ogni tipo di critica, purchè costruttiva!!!!!!