Cucina, musica, viaggi e decoupage...

martedì 31 luglio 2007

....e non solo

Il mio Blog si chiama "Curiosando in cucina...e non solo" e nel sottotitolo si parla anche di viaggi e decoupage.....ma fino a questo momento la cucina l'ha decisamente fata da padrone. Per i viaggi bisognerà aspettare fin dopo le vacanze....quindi questo post lo voglio dedicare al decoupage.
Non mi voglio certo dilungare in spiegazioni su materiali, procedimenti ecc... ma voglia soltanto mostrarvi qualche mio lavoro.

Questi sono 3 album per fotografie: quello in alto l'ho fatto per il battesimo della mia cuginetta Asia, quello con la giraffa per mio marito (sicuramente qui ci metteremo le foto della Sicilia che faremo quest'anno) e quello per i pesciolini per le vacanze dei miei nipoti Mattia e Davide!





Vassoio con edera e girasoli




Ghirlanda di gesso (che appendo durante le feste natalizie)


...in tandem....

Il decoupage è una passione paragonabile a quella per la cucina (con la differenza che l'abuso di decoupage non fa ingrassare....). Quando decidi di fare qualcosa guardi l'oggetto che vuoi decorare e già ti immagini come sarà una volta finito.....quindi ti metti all'opera e all'inizio ti da l'impressione che stia venendo senza nè capo nè coda....poi invece prende forma ed è prorpio come te lo immaginavi all'inizio...a volte è addirittura superiore alle aspettative. E' un hobby che io trovo elettrizzante, ti fa sentire molto creativo.

Purtroppo da qualche mese ho abbandonato per varie vicissitudini ma a settembre sono intenzionata a riprendere i corsi (che frequento qui - la titolare Morena è simpaticissima).....sono in astinenza da decoupage!!!

14 curiosoni:

Jelly ha detto...

Che belli i tuoi lavori! Gli album sono favolosi!
Anche a me piaccciono questi hobby creativi...decoupage, country painting, punto croce, cucito creativo, patchwork...insomma, un po' di tutto! Anch'io, dopo le vacanze ormai, posterò qualche foto dei miei lavori.

Roxy ha detto...

Grazie Jelly: anche a me piace fare qualche volta il punto croce....ma ti devo dire che mi annoio dopo un pò! Aspetto di vedere i tuoi lavori! Baci

Cuocapercaso ha detto...

Sei davvero molto molto brava! complimenti, i tuoi lavori sono bellissimi!
ciao
Grazia

Dolceviola ha detto...

E' vero, i tuoi lavori sono molto belli!!
Io invece da ragazza ricamavo e ho delle belle tovaglie fatte da me!!
Facevo anche i quadri con il punto a croce, oggi invece anch'io mi annoio dopo un pò!!
Ciao Roxy, baci!

nightfairy ha detto...

Caspita, sei bravissima!Vorrei avere la stessa manualità!

Roxy ha detto...

Grazia: sei molto gentile! Baci

Dolceviola: grazie! Evidentemente il punto croce non era la nostra vera passione!!!

Nightfairy: mi è sempre piaciuto farmi le cose da me.....ora per la felicità di mio marito mi "occupo" anche dei muri di casa! Comunque la manualità un pò alla volta si acquisisce se c'è vera passione!!!! baci

elisa ha detto...

Che bei lavori Roxy..sei proprio brava!Anche a me piace il decoupage e la pittura in generale..ma ho troppo poco tempo per dedicare il tempo che ciò merita..sigh!

Francesca ha detto...

Ma che brava Roxy!Gli album e soprattutto il vassoio mi piace tantissimo!Invidio le persone che hanno questa destrezza manuale!Mi piacerebbe riempire la mia nuova casa con tutti questi oggetti!PS. anche tu in Sicilia??;)

Roxy ha detto...

Grazie Elisa: effettivamente sono lavori a cui devi dedicare parecchio tempo.....e purtroppo ne abbiamo sempre meno!!!! Baci

Grazie Francesca: io quello che ho fatto l'ho soprattutto regalato però una parte ce l'ho a casa in bella mostra! Noi andiamo a Siracusa ma l'intenzione è quella di visitare più posti possibili....praticamente dopo questa vacanza ci servirebbe un'altra settimana per riprenderci! Baci

Dolcetto ha detto...

Oooooooooooooooooooooooooooooo!
Ma sei bravissima! Roxy davvero, con tutto il cuore: braaaaaaaavissima!
Sono dei lavori stupendi!
Anch'io ho iniziato a fare decoupage.... ho comprato tutta "l'attrezzatura".... è ancora lì nell'armadio... passione sparita dopo neanche un mese!
Però tu non fattela sparire perchè sarebbe un peccato visto quante belle cose hai fatto.
Baciotti, ancora buon viaggio e fai qualche bella foto in sicilia da postare al rientro ok?

Chiara ha detto...

MAmma mia che manine d'oro!! :)) Veramente carine!! solo una cosa...io leggo zebra...ma non è una giraffa??? :)))

Roxy ha detto...

Grazie Dolcetto: la mia passione l'ho solo mesa a riposo per un pochino....ma a settembre si ricomincia!!!! Baci e buone vacanze anche a te!

OOOOOOps!!! Grazie Chiara per avermelo fatto notare......è che l'interno è foderato con carta zebrata e quindi mi sono confusa....che figura!!!! Lo modifico immediatamente! baci

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ma che brava che sei !!! Io sono commessa in un negozietto che vende materiale da hobby tra cui il decoupage, e ti dico che fai prorpio dei bei lavori !!!
Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Christy ha detto...

ciao, che bei lavori e anche le tue ricette mi piacciono molto! Anche io faccio decoupage da un po', e poi pasta al mais, cucina...