Cucina, musica, viaggi e decoupage...

lunedì 23 luglio 2007

Succo di frutta aromatico

Finalmente la connessione ad internet è stata ripristinata grazie all'intervento del mio tecnico personale (mio papà), così finalmente sono riuscita ad inserire le foto sul post del mio compleanno (purtroppo quelle della cena fatte con il cellulare non riesco a scaricarle)....quindi se vi interessa le trovate qui!

Comincio con una cosina che avevo preparato sempre per il mio compleanno e di cui mi ero completamente dimenticata: il succo di frutta aromatico



La ricetta l'ho trovata su Sale&Pepe di Maggio'07....è davvero semplicissima ma gustosa....

Come procedere (io ho raddoppiato le dosi rispetto a quelle indicate nella ricetta - vi riporto le quantità che ho usato io):

Raccogliete in una brocca 400 gr di fragole e 2 pesche a pezzetti. Versate sulla frutta 800 ml di succo di pesca e 800 ml di succo di arancia. Unite una quindicina di foglie di basilico tagliuzzate e lasciate insaporire in frigo per almeno un'ora (va bevuto molto fresco).

La frutta ha un sapore delizioso così come anche il succo....e il basilico da una nota di amarognolo....buonissimo! Provare per credere!

P.s. scusate ma la foto non è un granchè.....si vede il riflesso del flash!

12 curiosoni:

elisa ha detto...

freschissimo e multivitaminico..un bel biccherone ora ci vorrebbe..con questo caldo è l'ideale..Brava Roxy e complimenti per le foto del compleanno..tutto bellissimo e buonissimo..
Baci

Cuocapercaso ha detto...

Buono! da fare assolutamente!!
ciao Grazia

Roxy ha detto...

Elisa: in effetti in questo momento lo berrei molto volentieri anch'io.....Baci

Grazie: provalo perchè merita!!! Baci

Dolcetto ha detto...

Mmmm un bel bicchierone di questo succo ora me lo berrei volentieri... io ci metterei anche un goccino di vodka (ormai si sa: sono un'ubriacona!). Bellissimi i dolci che hai fatto per il comply roxy, da leccarsi i baffi! Il regalo l'hai fatto tu agli altri!
Baciottoni, buona serata

Roxy ha detto...

Ciao Dolcetto in effetti una versione alcolica non dovrebbe essere male e per quanto riguarda i dolci del compleanno grazie dei complimenti. Baci e buona serata
P.s. ora vengo da te a vedere se ci sono novità....nel pomeriggio non ho avuto un minuto libero

Dolceviola ha detto...

Che belle ricette!!
Ho preso quella del succo, mi piace molto, mi hai incuriosito con le foglie di basilico!!!
Non vedo l'ora di assaggiarlo!!
Baci

Roxy ha detto...

Ciao Dolceviola: provalo perchè è molto buono....anche a me quando ho visto la ricetta ha incuriosito molto il basilico....prende un sapore molto caratteristico.....BAci

Francesca ha detto...

Che meraviglia, con questo caldo sale la voglia di bere frutta!
http://essenzaindivisibile.wordpress.com

Roxy ha detto...

francesca hai proprio ragione...ha un potere rigenerante...... grazie della visita....ricambio subito!!! Baci

Roxy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nightfairy ha detto...

Bellissima idea per quest'estate!Grazie..e auguri!

Roxy ha detto...

Ciao Nightfairy e grazie: è molto coreografico con tutti quei colori ed è anche buono!!! Grazie della visita...ricambio subito!