Cucina, musica, viaggi e decoupage...

venerdì 16 novembre 2007

La ns. visita da "Mazzetti d'Altavilla"

Come vi dicevo nel mio post precedente, domenica dopo pranzo siamo andati in una grapperia (anche se il termine grapperia è moooolto riduttivo).....Mazzetti d'Altavilla.....è un posto raffinatissimo, si viene accolti dai titolari che sono due persone gentilissime e cordiali....insomma entri che non ti piace la grappa ed esci con un carico di prodotti di ogni genere.
Ma lasciamo parlare le immagini.....

Panoramica di tutti i prodotti

La Grappa alla Liquirizia e il Graspanera: meraviglioso Liquore di Grappa e Caffè


Marmellata di Fragole all'aceto balsamico (sto decidendo come utilizzarla)


Zollette di zucchero "annegate" in grappa aromatizzata con varie spezie: si prende una zolletta la si mette nella ciotolina e la si infiamma, quindi si mette il coperchio per far spegnere la fiamma e si gusta (a piccoli morsi perchè è fortissimo, comunque più tenete accesa la fiamma più la gradazione alcolica si abbassa!)

...su questa crema ci ha messo gli occhi addosso mio marito...

E vai con i cioccolatini: quelli neri sono al Graspanera, quelli oro alla grappa di moscato....divini!




Aceto Balsamico di Modena: le foglie che vedete sull'etichetta indicano (se non ho capito male) la quantità di mosto con cui viene realizzato per realizzare l'aceto.....più foglie ci sono e più la quantità di mosto è alta: quello con una foglia sarà poco denso e "aspro" a mano a mano che le foglie aumentano diventerà sempre più denso e "dolce"......(spero di non aver detto stupidate......se lo avessi fatto chiedo scusa!)

...e per finire la ciliegina sulla torta (scelta sempre da mio marito.....gli piaceranno forse i marroni!?!?!).....marron Grappès.....cioè marron glaseè alla grappa di moscato.....non li abbiamo ancora assaggiati ma ho dubbi sulla loro bonta!

Insomma ce ne siamo tornati a casa con il ns. bel carico di squisitezze (e anche un pò allegrotti per tutti gli assaggi che ci hanno fatto fare!).....fatevi un giro sul sito e se siete in zona passate anche a fare un giro di persona....troverete tante idee regalo, marmellate con e senza zucchero, pesti e tanto altro, il tutto devo dire a prezzi davvero davvero abbordabili!

7 curiosoni:

nightfairy ha detto...

Quante cose buone!

Lory ha detto...

Ma daiiiiiiiiiii Roxy nella mia collezzione di grappe ci sono anche loro!!!
Collezziono grappe con bottiglie particolari,prima o poi le fotografo e le pubblico ;-)))
Però,nn potevate fare un giretto un pò più lungo e approdare qui ehhhh???!!!!

Roxy ha detto...

Due commenti: da una nottambula e da una mattiniera.....

Night buone davvero!

Lory: ma dai collezioni grappe?? Dai fotografale che sono curiosa di vederele! La ns. visita l'abbiamo fatta alla sede di Marcallo (MI) non ad Alessandria......abbiamo giocato in casa!

elisa ha detto...

che bella spesuccia Roxy...
Buona domenica!

Roxy ha detto...

Eli buona domenica anche a te!

Anonimo ha detto...

fantasticoooooo, mi viene l'acquolina! :)

CoCò ha detto...

Mi stai facendo invidia con queste belle e golose soste! Mi segno l'indirizzo e appena capito su ci vado