ma dopo giorni di latitanza (tra lavoro e preparativi per la partenza...il 26 voliamo a Malta per 7 giorni...non vedo l'ora!) finalmente trovo 2 minuti per mostrarvi questi due dolci.
Non sono sicuramente una novità, anzi: il Panettone di Marietta o dell'Artusi l'ho visto da Elisa che a sua volta l'ha visto da Grazia, ma per me è stata la prima esperianza e ne vado molto orgogliosa....buonissimo e morbidissimo!!!
I biscotti invece sono le Margherite di Stresa che ho trovato da Tulip: li ho fatti solo da 3 giorni, ma non potevo aspettare una settimana prima di assaggiarli.....così già il giorno dopo uno mi è volato nello stomaco: sono buonissimi già così, si sciolgono letteralmete in bocca.... immagino tra qualche giorno......
Per le ricette vi rimando dalle legittime proprietarie: per il panettone ho usato la versione di Grazia con l'olio invece del burro e le uniche modifiche che ho fatto sono di aver usato le gocce di cioccolato invece di uvetta e canditi (non mi piacciono proprio!) ed in superficie ho aggiungo della granella di zucchero ed ho tolto le nocciole (che non avevo)....mentre le margherite le ho "copiate" tale e quali!
21 curiosoni:
è bellissimo!
io ho fatto la ricetta tradizionale col lievito madre ma questo sembra sofficissimo!
me la segno per l'anno prossimo :-)
Non ho mai basta di dolci!ihih..complimenti, il panettone é strepitoso!io non ci provo nemmeno..ghgh
Buona giornata!beata te che vai a Malta, mi ci vorrebbe un viaggetto..
Stelladisale l'ho visto il tuo meraviglioso panettone, ma io non mi ci provo neanche....questo è molto semplice e molto gustoso!
Se ci provassi tu Night ne verrebbe fuori un ennesimo capolavoro dei tuoi! Sto apettando questo viaggio come la manna...ci vuole propeio! Baci
Buoni e belli entrambi, il panettone l'ho visto anch'io da Grazia e vorrei proprio provarlo se riesco col tempo
Cocò merita davvero.....è un pò lunghetto soprattutto se lo fai a mano ma è proprio buono! Baci
Roxy..che bella sorpresa!!Grazie a te per aver riprodotto questa fantastica ricettina..anche le margherite meritano..
Bacetti!
I biscotti devono essere buonissimi...forse sono ancora in tempo per provarli anche io :-) Il panettone a sto punto, visto che piace proprio a tutti quelli che lo provano dovrò farlo pure io!
Ciao,
Aiuolik
Ely è stato un vero piacere....anche per il palato!
Aiuolik i biscotti sono buonissimi dopo almeno una settimana di riposo....è dura aspettare...però provali perchè sono buonissimi! Invece il panettone te lo puoi pappare subito...senza attese! Baci
Ok ne ho l'ennesima conferma! Avevo programmato di farlo per la sera della vigilia, per quando torniamo da messa... ora che anche tu mi confermi che è buono lo faccio sicuramente!! Mi hai fatto venire ancor più voglia!
Dolcetto fallo perchè è proprio buono! Baci
Io non ne ho mai abbastanza di panettone e dolcetti...continua pure a proporci queste prelibatezze!!!
Anch'io Jelly non sono mai stufa......impossibile!!! Baci
complimenti per il tuo blog, belle le tue ricette, credo che andrò a rubacchiare le ricettine di questi due dolci appetitosi!!
Ciao Anicestellato benvenuta nel mio blog e grazie mille dei complimenti....accomodati pure e magari fammi sapere come ti sono venuti.
Ciao Roxy, ma questo panettone è fenomenale! Sono stufa di quelli finti comprati al supermercato! TI AUGURO UN FANSTATICO NATALE E SPERO CHE LA TUA VACANZA SIA INDIMENTICABILE!
Roxy passo di qua per augurarti buone feste e tanta felicità..
Un bacione!
Complimenti!!!!!
ne approffitto per farti i miei migliori auguri di un bellissimo Natale e di un felicissimo anno nuovo ricco di pace, gioia e serenità!
Grazie Elisa e grazie Max....anche a voi Buon Natale e Buon Anno!
Buone vero le margheritine?
mi è quasi venuta voglia di rifarle!!!
:)
Auguri di Buone Feste
Anche se in ritardo leggo che hai fatto il Panettone dell'Artusi con un ottimo risultato! complimenti!!
Ti auguro uno strepitoso 2008!!!
ciao,
Grazia
Mi ero dimenticata di averli visti anche da te... Ma come avevo scritto allora sono buonissimi!
Alla fine il panettone, invece, non l'ho fatto!
Ciaoo,
Aiuolik
Posta un commento