Cucina, musica, viaggi e decoupage...

martedì 17 febbraio 2009

59° Festival della Canzone Italiana

Questa non vuole essere una pubblicità al festival.....ultimamente non mi posso considerare certo una fan di Sanremo....anzi! Negli ultimi anni secondo me il livello qualitativo dello spettacolo visto nel suo complesso è sceso in picchiata......la noia e le continue interruzioni pubblicitarie la fanno assolutamente da padrone! Poi non nego che qualche bella canzone ci sia anche stata....tipo "Angelo" con cui Renga ha vinto qualche anno fa!
Volete però mettere la differenza con l'edizioni del 1987, tanto per fare un esempio, in cui vinse con "Si può dare di più" il trio composto da Morandi Tozzi e Ruggeri? Non c'è paragone! A quei tempi io ero una ragazzina, ma ricordo che non mi perdevo una canzone....mi piazzavo davanti alla tv con i testi delle canzoni in mano e me le ascoltavo tutte, in casa mia era un appuntamento irrinunciabile.......che bei tempi!
Oramai sono anni che non seguo più un'intera edizione.....è vero anche che crescendo è cambiato lo stile di vite, le priorità sono altre eccetera eccetera eccetera.....ma la verità è che è diventato di una NOIA MORTALE!
Ma questa volta c'è un motivo per cui sono disposta a "sciropparmelo" tutto...........quest'anno infatti c'è ancora lui......




......con "Il bosco delle fragole" canta....TRICARICO
La canzone, inizialmete nata solo per voce e piano e poi riarrangiata, Francesco l'ha dedicato alla moglie! Lui la definisce "un gioiellino".....e io non ne dubito....non vedo l'ora di ascoltarla!!

Vai Francesco e dimostra a tutti quanto vali!!!!
Il mio più grosso IN BOCCA AL LUPO ovviamente va a Francesco......ma meritano secondo me un augurio speciale anche Stefano Di Battista e Nicky Nicolai, Marco Masini e Francesco Renga......gli unici secondo me realmente degni di nota......sinceramente mi fa un certo effetto sentire dai pronostici che il favorito sembra essere Marco Carta.......però questa è solo la mia opinione!
Va beh dopo avermi annoiato a sufficienza con questo argomento vi premetto che nel prossimo post vi parlerò della cena che ho preparato per San Valentino.......vi anticipo solo che il dolce l'ho "rubato" al grande Salvatore De Riso!!!!!!!!! A presto!

12 curiosoni:

Eleonora ha detto...

Francesco me gusta, quindi un in bocca al lupo!

Roxy ha detto...

Brava Anicestellato! Baci

My Ricettarium ha detto...

Anche per me è diventato di una noia mortale.. ma quest'anno mi incuriosisce molto.. chissà che ci sia una ripresa??baci abci

Roxy ha detto...

Claudia in effetti già Bonolis al posto del solito Baudio dovrebbe essere un passo avanti...sperando che anche lui non si "istituzionalizzi" troppo diventando noioso.....normalmente Bonolis ha la capacità di farmi morire dal ridere! Staremo a vedere!

elisa ha detto...

noia mortale??Collasso vorrai dire..speriamo bene per qs anno..Bacio!!

nino ha detto...

Vabbe, mi associo per quando riguarda Francesco, ma non lo vedo più da anni.

Roxy ha detto...

Elisa effettivamente quella di quest'anno è abbastanza divertente....era ora! Baci

Nino e allora devi recuperare il tempo perso! Baci

Pippi ha detto...

se devo essere sincera a me tricarico non piace, ma ho trovato generalmente brutte e scontate le canzoni dei big (tranne renga povia e patti pravo) e molto molto interessanti i giovani sia per le voci che per le canzoni stesse!!
Comunque trovo l'edizione di bonolis molto divertente, meno fasciata e incravattata e quindi più dinamica il mio è un voto più che positivo!

Roxy ha detto...

Pippi concordo sul fatto che questa edizione è meno istituzionale.....più briosa!
Per quanto riguarda i gusti musicali....sono appunto gusti....quindi incontestabili! Baci cara1

Lory ha detto...

Toc toc Roxinaaaaaaaaaa posso??
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Un bacio grande grande!!

Roxy ha detto...

Lory ma che bello rileggerti....bentornata carissima! Baci baci

quasimamma ha detto...

Mi dispiace che sia stato eliminato subito, ho seguito quasi tutto il festival (vole farmi del MALE) ma quando c'era lui stavo lavando i piatti e la bimbetta piangeva TI PARE!!