Cucina, musica, viaggi e decoupage...

mercoledì 2 settembre 2009

Si riparte.....

.....più riposati (!!!!) e con tanta voglia di fare nuovi esperimenti culinari!
La crociera in Norvegia è stata a dir poco meravigliosa e a giorni vi racconterò qualcosina e mostrerò qualche immagine......spettacolare!!!!!
La ripresa lavorativa è stata come al solito traumatica....ma d'altronde bisogna pur lavorare!!!!
Ma comunque.....arriviamo al nocciolo: prima delle vacanze, causa dieta, era a dieta anche il mio blog quindi niente dolci....ma questo non significa cha non ne abbia preparati anche perchè in determinate occasioni il dolce è d'obbligo e per la serie "se proprio si deve sgarrare bisogna farlo al meglio" per tutti i dolci che vi mostro sotto (ad eccezione di uno) mi sono rivolta al mitico Santin


Torta Fragolata (preparata per il mio compleanno)



Pasticcini vari (sempre per il mio compleanno)

Cappuccino Goloso (preparato per una cena con amici)
Salame di cioccolato e piccole tarte al limone (preparati per festeggiare Ferragosto)



Tarte al cioccolato (sempre per Ferragosto)




Uno più sublime dell'altro.....e d'altronde con il Maestro è praticamente impossibile sbagliare!
Vi ho ingolositi vero? Purtroppo però oggi dovrete accontentarvi delle foto perchè sono piuttosto di fretta........ad ognuno dedicherò poi lo spazio che merita!!!


*****


Colgo l'occasione per ringraziare Pipaf61 che durante la mia assenza ha pensato a me con questo bel premio


Davvero grazie di cuore!!!!

Non lo giro a nessuno in particolare perchè visto il tempo che è passato ce lo avrete praticamente tutti......e se qualcuno non ce l'avesse e passasse di qui può ritenersi premiato!!!

14 curiosoni:

ilcucchiaiodoro ha detto...

A me hai ingolosito di certo!!! Soprattutto la prima con le fragole e l'ultima con il cioccolato... ma accetto volentieri anche un semplice pasticcino... Davvero brava!

minnie ha detto...

Bentornata!
Non vedo l'ora di avere i dettagli sia della vacanza che di questi meravigliosi dolci anche perchè alcuni mi incuriosiscono parecchio!

Manuela ha detto...

Bentornata, complimenti delle vere e proprie delizie, Santin è una garanzia. Per adesso ci accontentiamo delle foto, aspettiamo con ansia le ricette. Saluti Manuela.

Simo ha detto...

Mamma mia quante bontà...quella torta fragolosa, poi....slurp!!

Mara ha detto...

più scorrevo la pagina e più deglutivo dalla fame....
una meraviglia..

Roxy ha detto...

Grazie ragazze...presto soddisferò la vostra curiosità e la vostra gola! Baci

Federica Simoni ha detto...

caspita una meraviglia meglio dell'altra aspetto ansiosa tutte le ricette di queste bontà!

Mary ha detto...

Auguri per il tuo compleanno passato... e complimenti per tutte queste delizie ...ma che bontà!

quasimamma ha detto...

Ma ben tornata!
Tieni presente che sono a dieta e vedere le tue foto è una sofferenza!
Quando apri una psticceria?

Roxy ha detto...

Federica e Mary grazie!!! Baci

Quasimamma....grazie per la fiducia ma temo di non essere all'altezza, purtroppo!! Baci

Tania ha detto...

Bentornata! Caspiterina quante cose golose che vedo :-P

Roxy ha detto...

Grazie Tania! Baci

Ramona ha detto...

woooow sono tutti bellissimi! fanno una gola.. bravissima

Flavio ha detto...

Ciao Roxi, questa è la mia prima visita nel tuo blog, davvero pieno di cose interessanti; mi è piaciuto molto il cappuccino goloso, ma non ho visto la ricetta, mi piacerebbe farlo..
A presto
Flavio
http://www.ristorantepesce.com