Cucina, musica, viaggi e decoupage...

martedì 8 luglio 2008

Frittata con cipolle di Tropea e un Premio

Questa deliziosa frittata l'ho preparata qualche sera fa: è molto semplice ma anche molto gustosa. Le cipolle di Tropea hanno un ottimo sapore, molto diverso dalle cipolle normali che sono un pochino più "aspre".....queste invee sono dolciastre e nella frittata ci stanno benissimo!



Per 2 persone:

4 uova

2 o 3 cipolle di Tropea

sale e pepe

olio evo

prezzemolo

Ho tagliato a fettine sottili le cipolle e le ho messe in padella con 1 cucchiaio di olio evo, ho lasciato stufare . Nel frattempo ho sbattuto le uova in una ciotola con sale, pepe e le foglie di un rametto di prezzemolo tritato grossolanamente. Ho versato sulle cipolle parzialmete cotte ed ho fatto cuocere da un lato. Quindi ho rivoltato la frittata (io uso un piatto che appoggio sulla pentola e poi rivolto) ho portato a cottura anche dall'altra parte ed ho servire lasciandola intiepidire un attimo.
Semplicissima ma molto gustosa.

**********************
E veniamo al premio!

Mi è stato assegnato questo graditissimo premio


da Emilia, che ringrazio davvero di cuore e a cui vanno i miei complimenti per il bellissimo blog;

da Cipolla, che mi ha premiata con la seguente motivazione: perché è un blog colorato e pieno di vita. Roxy sa rendere speciali dei piatti dagli ingredienti semplici. Una motivazione che davvero mi riempie di gioia. Grazie carissima, la stima nei tuoi confronti è reciproca!
Come funziona:
"Il Brillante weblog" è un premio assegnato ai siti e i blog che risaltano per la loro brillantezza sia per quanto riguarda i temi che per il design. Lo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale!
1. al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;
2. scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio “Brillante Weblog”;
3. (facoltativo) esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.
Ora tocca a me premiare, dunque vediamo:

ricambio ovviamente premiando innanzitutto Emilia e Cipolla, non solo perchè mi hanno premiata, ma perchè le stimo molto e i loro blog sono sempre fonte di grande ispirazione!
e aggiungo:
Anicestellato: per la sua sensibilità e perchè dalle sue ricette traspare tutta la passione che ci mette nel realizzare i suoi piatti!
Arietta: il suo blog è sempre allegro e colorato e mi diverto molto a leggere le sue avventure e disavvventure culinarie (che lei con la sua bravura trasforma sempre in qualcosa di eccezionale)!
Fairyskull: è un blog che ho avuto il piacere di scoprire da poco e spero che questo sia solo l'inizio di una bella amicizia!
Max: le ricette del suo blog le trovo sempre molto originali e creative....e poi un premio mi sembra doveroso per il "gioiello" che Max e la sua Francesca hanno creato......lei è il brillante più luminoso!
Michela: anche il suo blog ho avuto il piacere di scoprirlo da poco e mi piace molto, in più condividiamo oltre alla passione per la cucina anche quella per il decoupage!

20 curiosoni:

la Susina ha detto...

La frittata di cipolllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeee, mitica!!!!!!!!!!!!!!
slurp!!!!!

Massimiliano Fattorini ha detto...

OTTIMA FRITTATA E GRAZIE PER IL PREMIO!!! HAI RAGIONE GINEVRA è PROPRIO STUPENDA!!!!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Accetto dinuovo il premio !! Ma che bella motivazione grazie mille !!! Penso lo stesso io !!! Ciao lisa

Roxy ha detto...

Susina...doppio slurp! Baci

Grazie Max.....i figli sono i gioielli più preziosi! baci

Fairyskull grazie a te! baci

Eleonora ha detto...

Roxy grazie di cuore per il premio che non potevi accompagnare meglio, adoro la frittata di cipolle mi ricorda quando la mia mamma la preparava solo per noi (gli altri non gradivano molto) era quasi una festa, ti abbraccio forte

Aiuolik ha detto...

Ecco le cipolle di Tropea io ancora non le ho provate!
Complimenti per il premio, meritatissimo!

Ciaooo,
Aiuolik

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Complimenti per il premio!!! E anche per la frittata che con le cipolle è una delle mie preferite!!!
Bacioni e buona giornata!

Roxy ha detto...

Anicestellato il premio è meritatissimo! Baci

Aiuolik...sperimetatori come voi che non hanno ancora provato le cipolle di tropea???? ahi ahi ahi!!!! Baci

Camomilla grazie mille!!!! Baci

Dolcetto ha detto...

Buona la frittata e complimenti per il premio!!

Rossella Mazzotta ha detto...

A volte gli ingredienti più semplici ci danno grande soddisfazione!
Squisita anche la torta sotto.
Bacioni

Roxy ha detto...

Grazie Dolcetto!

Cannelle sono perfettamente d'accordo! Baci

nightfairy ha detto...

Come mi piace la frittata di cipolle!gnamgnam

Daniela ha detto...

Le cipolle di tropea sono buonissime, a me piacciono anche e soprattutto per condire le insalate...

Pippi ha detto...

io le adoro le cipolle e quelle di tropea in particolare e nella frittata hummmmmmmm favolose! complimenti per il premio!!! notte Pippi

nino ha detto...

Ciao Roxy,
auguri per i premi
te li meriti, non solo
per le tue preparazioni
ma anche per la tua
simpatia.
Bacio
Nino

CoCò ha detto...

La frittata di cipolle rosse io la adoro è una specialità di mia nonna, anche la torta là sotto però è meravigliosa

Roxy ha detto...

Night è anche una delle mie preferite! Baci

Daniela...io le preferisco cotte, crude proprio non le gradisco! BAci

Pippi si, davvero favolose! baci

Ma grazie Nino, gentilissimo! baci

Cocò grazie carissima!

Rossella Mazzotta ha detto...

Un salutino veloce veloce;-)))

Odeline ha detto...

CONGRATULAZIONI PER IL PREMIO E BUONISSIMA LA FRITTATA!
A PRESTO

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog.
Hocercato su google "ricette con le cipolle di tropea" e sono arrivata a te.
Questa sera faro' questa frittatina :)

grazie e ciao