Oggi ricetta vegana...veloce veloce, buona buona!!!!
Vi piace il seitan? Io lo adoro, mio marito lo detesta....quindi questo me lo sono preparato solo per me.....e me lo sono appena gustato per pranzo! Buonissimo!!!
Mangio spesso il seitan (e anche il tofu),così, semplicemente ripassato in padella o su una piastra accompagnato sempre da abbondante verdura cotta o cruda....questa volta ho voluto provare a farlo a mo' di spezzatino veloce!!!! Assolutamente da rifare!
SPEZZATINO DI SEITAN E VERDURE SPEZIATO
Ingredienti per 1 persona:
120 gr di seitan
2 zucchine
1/2 cipolla
2 gambi di sedano
1 carota
garam masala qb
paprika dolce
sale e pepe
1/2 cucchiaio di olio di sesamo
Tagliate a piccoli cubetti la cipolla, il sedano e la carota e fateli soffriggere in una padella con l'olio di sesamo. Lavate le zucchine, spuntate e tagliatele a tocchetti. Aggiungete al soffritto e fate stufare una decina di minuti. Nel frattempo tagliate a listarelle il seitan e aggiungetelo in padella. Mescolate, aggiungete le due spezie secondo i vostri gusti (a me piace molto speziato), pepate e aggiustate di sale. Fate cuocere ancora venti minuti mescolando spesso.
A fine cottura impiattate e gustatevelo!!!
Se come me amate il sapore particolare del seitan dovete provatelo.....inoltre ci si può sbizzarrire con ogni tipo d verdura e spezia...e ogni volta sarà un piatto nuovo e originale...e accompagnato con del pane (nel mio caso erano sfoglie di pane azzimo, altro prodotto che adoro) avrete con poco sforzo e pochissimo tempo un perfetto piatto unico!!!!
Alla prossima!
15 curiosoni:
squisita!
Sai che io non l'ho mai mangiato il seitan?!...devo rimediare!...la tua ricettina sembra ottima!!!
non ho mai provato il seitan, am mi ha sempre incuriosito molto, vista la mia passione per le spezie e gli spezzatini ti lascio immaginare quanto questo piatto mi stia facendo da richiamo.mi metterò in cerca. Un bacione
Roxi...ma lo sai che non ho mai assaggiato questa cosa??? Devo ammettere che mi ispira e lo assaggerei con molto piacere!!! Bravissima tesoro, pranzetto prelibato ;-)
non sembra male!!!
l'ho mangiato qualche volta avendo un amico vegan ed e' buono!!
mai assaggiato il seitan.. però la tua ricetta sembra così uona.. smack
Ciao, piacere di conoscerti! Ha proprio un bell'aspetto questo seitan..ogni tanto mi diletto anch'io in qualche ricetta vegana e questa me la voglio proprio segnare. Se vuoi passare a trovarmi,sei la benvenuta:-)
Questo, secondo me, è un piatto da 10 e lode! CIAO SILVIA
Grazie a tutte ragazze......e chi non h mai provato il seitan, lo faccia.....poi o lo odiate o lo amate alla follia!!!!!
Margot grazie e benvenuta nel mio blog...il piacere è reciproco! Vengo da te a fare un giro!!!
Sono stata vegetariana per ben 10 anni e amo il seitan cucinato in tutti i modi... Lo spezzatino lo facevo spesso con la passata di pomodoro, patate ed 1 pizzico di peperoncino ma la tua ricettina sembra ottima! :-) Brava!!!
Gyovina grazie per il consiglio....proverò senz'altro a farlo!!!
meritevole e non banale :-)))
Grazie Carla...soprattutto di essere passata da me!!!
Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:
http://www.openkitchenmagazine.com/
Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:
http://www.facebook.com/openkitchenmagazine
Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE
ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^
ciaoo...bellissimo blog..mi sono aggiunta,passa da me
se ti fa piacere...bacii
Posta un commento