Cucina, musica, viaggi e decoupage...

lunedì 18 giugno 2007

Torta yogurt e infuso di frutta

Questa torta...anzi no questa meraviglia l'ho presa in prestito da Dolcetto.....infatti la mia è una "quasi" copia del suo Cuore delicato all'infuso di frutti scuri ... aveva assolutamente ragione a descriverlo come una nuvola....è MORBIDISSIMO......



Il mio non è venuto alto come il suo perchè sicuramente lo stampo era troppo grande.....ma in quanto a morbidezza non penso possa averci perso.....più leggera di così davvero prendeva il volo....la prossima volta la faccio in uno stampo più piccolo (ho già in mente un paio di abbinamenti yogurt alla frutta /infuso che voglio provare)





Questo è l'interno......



Per la ricetta vi rimando da Dolcetto.....io vi indico solo le piccole modiche che ho apportato: il burro l'ho sostituito con 125 gr di yogurt naturale e 5 cucchiai di olio e ho usato solo 2 uova invece di tre (come suggerito da Stefania). L'interno è venuto un pò più scuro perchè come al solito io uso zucchero di canna invece di quello raffinato mentre per l'infuso ho usato un mix di pesca, passion fruit, lampone ed echinacea.

Vi consiglio davvero di provarla.....complimenti a Dolcetto!!!!!

3 curiosoni:

Dolcetto ha detto...

Sono contenta che ti sia piaciuta Roxy!! Me ne hai fatta tornare la voglia!!! Ti è uscita davvero benissimo...
Baciotti, buona serata

Roxy ha detto...

complimenti a te per l'idea.....bona serata anche a te. baci

Anonimo ha detto...

miam..che bella!!