Cucina, musica, viaggi e decoupage...

giovedì 14 aprile 2011

Spaghetti con sugo alle olive, speck e finocchietto selvatico

Devo essere sincera....a me i sughi pronti non sono mai piaciuti....ne ho provati alcuni, di varie marche, ma trovo abbiano un sapore alquanto artificiale....finchè non ne ho assaggiato uno della Mutti......un profumo eccezionale di pomodoro e anche l'assaggio mi ha conquistata! Per questi spaghetti ho usato il loro Sugo alle olive....e le olive sono tante e intere......una meraviglia!
L'ho voluto arricchire e personalizzare....ecco come:

SPAGHETTI CON SUGO ALLE OLIVE, SPECK E FINOCCHIETTO SELVATICO


Ingredienti per 2 persone:
140 gr di spaghetti
1/2 vasetto di Sugo alle olive Mutti (che contiene oltre alle olive verdi e nere, capperi, cipolla ed aglio)
70 gr di speck a fiammifero
1 cucchiaino di olio evo
finocchietto selvatico secco
pepe

Mentre cuociono gli spaghetti, fate scaldare in una padella il cucchiaino di olio, aggiungete lo speck e fatelo abbrustolire per bene, aggiungete quindi il sugo alle olive e fate cuocere qualche minuto per scaldare il sugo ed amalgamare i sapori. Scolate gli spaghetti ben al dente e versateli nella padella del condimento, fate saltare ed infine completate con il finocchietto selvatico e una spolverata di pepe macinato fresco.
Impiattate e servite ben caldo.


In pochissimo tempo, giusto il tempo di cottura della pasta, porterete in tavola un ottimo primo piatto!!!!

Alla prossima!

14 curiosoni:

My Ricettarium ha detto...

Conosco molto bene quel sugo pronto.. e come gli altri 3.. è ottimo!!!! mi piace il tuo arricchimento!!! bacioni :-)
ps: è vero amiamo anche le sovracosce di pollo!!!

nightfairy ha detto...

Ma che delizia questo piatto di pasta!Io uso sempre i pomodori pelati e la passata di pomodoro della mutti, mi piacciono molto!

Mary ha detto...

Una pasta squisita!

Simo ha detto...

Ecco, il bello è trovare il finocchietto selvatico...si narra che è praticamente introvabile, se non in sicilia...
Io lo cercherei, mannaggia!
Chissà che profumino delizioso questa pasta...

Francesca ha detto...

Una ricetta da leccarsi i baffi!!!

Sar@ ha detto...

Che piatto gustoso, fa venire fame ^__^ Brava! Ciao

Federica Simoni ha detto...

mamma mia deve essere buonissimo! complimenti !!!!

Roxy ha detto...

Claudia li proverò tutti uno ad uno!! Baci

Night io uso da sempre i prodotti Mutti (i sughi pronti è la prima volta) e la mia preferita è la polpa...i pezzi sono molto fini ma senza essere una passata e non c'è traccia di pezzetti verdi!!! Baci

Mary grazie mille!!

Simo in effetti è difficilissimo da trovare...infatti appena l'ho visto da Castroni quando sono stata a Roma non me lo sono fatta scappare...peccato averne preso un solo vasetto! baci

Roxy ha detto...

Francesca, Sara, Federica...sono contenta vi piaccia! Baci

Vanessa ha detto...

Ma che gustoso piattino!!!!...bravissima!

valerioscialla ha detto...

Un piatto davvero gustosissimo, posso solo immaginare il profumo delle olive e dei capperi insieme al finocchietto

Roxy ha detto...

Vanessa gustosissimo!!

Valerio in effetti è stata una saggia idea quella di aggiungere il finocchietto....legavano a meraviglia!

Natalia ha detto...

Io invece i sughi pronti li ho provati e devo dire che li ho trovati buoni. Hanno un sapore diverso dal solito ma penso piacciano propio pe questo.
Bacioni.

Erica Ferreri ha detto...

direi che lo hai arricchito in modo eccezionale! ^_^