Cucina, musica, viaggi e decoupage...

giovedì 27 settembre 2007

Meme: 8 cose su di me

Accetto molto volentieri l'invito di Excalibur a partecipare a questo meme che consiste nello scrivere 8 cose che ci riguardano e poi passare la palla ad altre 8 persone....spero solo di non annoiarvi troppo...


1. Sono nata e abito a Milano ma le mie radici sono Calabresi: tutta la mia famiglia arriva da un paesino in provincia di Crotone, e lì ci sono ancora i miei nonni materni e zii vari.....sono orgogliosa di fare parte di una così bella famiglia!


2. Il mio sogno fin da bambina è sempre stato quello di imparare a suonare. Ho preso lezioni di pianoforte per 1 anni all'età di 9 anno, ma a causa del mio carattere volubile ho smesso. Ho ripensato varie volte di riprendere....ma niente. Da piccola era un sogno, oggi si è trasformato nel rimpianto di non aver avuto la costanza di continuare.


3. Da buona calabrese sono molto testarda, ma anche molto insicura. All'apparenza sembro molto seria, la classica che "se la tira" ma è solo una conseguenza della timidezza.....chi mi conosce sa invece che sono molto allegra e mi piace divertirmi.


4. Il mio elemento naturale è l'acqua: ho imparato a nuotare nel Ticino da piccolinissima e da allora non ho più smesso. Per me se le vacanze estive non sono al mare non sono vacanze.


5. Adoro andare ai concerti: la musica ha il potere di rimettermi in pace con il mondo, è il momento in cui in assoluto esprimo di più me stessa e la mia vera essenza.


6. Mi piace molto tutto ciò che è creatività dalla cucina al decoupage. Adoro fare lavori manuali (anche dipengere casa, montare piccoli mobili). Se potessi tornare a 14 anni sceglierei un indirizzo scolastico molto più "creativo" di quello che ho invece fatto: analista contabile. Faccio l'impiegata....il massimo della sedentarietà e monotonia (anche se la contabilità mi piace moltissimo....)


7. In 33 anni ho cambiato casa 4 volte per motivi lavorativi dei miei genitori e l'ultima volta quando mi sono sposata. Il posto dove ritornerei a vivere è sicuramente Vigevano (noi abitavamo in una piccola frazione).....è splendida e ci si vive ancora benissimo nonostante sia una città a tutti gli effetti!


8. Purtroppo ho perso un pezzo del mio cuore: l'anno scorso a maggio è morto in un incidente stradale mio cugino Marco (figlio del fratello di mio papà)....siamo cresciuti praticamente insieme fino all'età di 10 anni, poi le nostre strade si sono separate ma noi ci vedevamo tutte le volte che riuscivamo (capitava spessisimo che anche con la pioggia o con la neve, saltasse sul suo Garelli e venisse a casa mia....), vacanze rigorosamente insieme, superiori nella stessa scuola, passavamo ore al telefono, poi ci siamo sposati, lui ha avuto uno splendido bimbo.......le nostre strade avevano preso direzioni diverse ma non i nostri cuori, eravamo legati a doppio filo......lui per me era e sarà sempre il mio fratellone. Ha lasciato un vuoto incolmabile....il tempo mitiga il dolore ma non lo cancella.......

Ora devo passare la palla, giusto? Mi piacerebbe partecipassero: Tuki, Max, Coco, Lory, Dolceviola (anche se assente per trasloco in questi giorni), Nightfairy, Cuochetta, Il tortellino

Oh ragazzi, ovviamente senza impegno....solo se vi fa piacere!

8 curiosoni:

Dolcetto ha detto...

Roxy siamo abbastanza diverse sai? Non l'avrei mai detto!
Mi dispiace tantissimo per tuo cugino, posso solo immaginare il vuoto che ha lasciato...
Un bacione

Roxy ha detto...

Beh Dolcetto ho appena letto le tue risposte, qualcosina in comune ce l'abbiamo: anch'io faccio scorte incredibili e la maggior parte delle volte finiscono in pattumiera perchè scadute.
E per quanto riguarda i viaggi, quella di non essere capita è una cosa che anche a me crea problemi!
Baci

Il tortellino ha detto...

E' stata dura ma ce l'ho fatta! Grazie per avermi invitato al meme!

Roxy ha detto...

Ho aggiunto le regole così anche il mio è completo......è stato un piacere leggere "un pò di fatti tuoi"! Baci

nightfairy ha detto...

Grazie dell'invito! :) L'avevo fatto!

Roxy ha detto...

Hai ragione....tanto è vero che è proprio da te che l'ho visto per la prima volta......sono andata in confusione! Sarà per la prossima! Baci

Lory ha detto...

Ciao bimba bella,aderito e postato :-)))

Roxy ha detto...

Grazie Lory vado subito a vedere!
Baci